Cremazione

L’impresa di onoranze e pompe funebri Pecoraro, garanzia di serietà e professionalità nella Città di Avezzano ed in tutto il territorio Nazionale, è in grado di offrire alla propria clientela un servizio affidabile ed all’altezza di ogni circostanza, che include fra le altre cose, anche la possibilità di richiedere la cremazione della salma, rito di antichissima tradizione ed attualmente sempre più diffuso anche in Italia.

Attiva da anni nel settore, l’impresa di onoranze e pompe funebri Pecoraro non si limita alla meticolosa organizzazione delle procedure per la cremazionein tutti i suoi aspetti (preparazione e vestizione della salma, fornitura del cofano funebre, all’allestimento della camera ardente, stampa e affissione di necrologi, avvisi di lutto e ringraziamenti, composizione di addobbi floreali, trasporto con auto funebre nel forno crematorio per l’incenerimento), ma anche della non facile incombenza del disbrigo di tutte le complesse   ed ineludibili autorizzazioni amministrative, nel pieno rispetto della normativa vigente e di quanto previsto dal Comune di appartenenza.

La cremazione, rito funebre originariamente praticato solo nei paesi orientali, sta diventando un rituale sempre più diffuso anche nel mondo occidentale accanto a quellodell’inumazione.

Preferita alla sepoltura del cadavere dalle popolazioni buddhiste, la cremazioneè oggi, sempre più spesso, la scelta anche di quelle di religione cattolica.

In concreto la cremazione consiste nella polverizzazione tramite combustione in uno speciale forno dedicato. Si prosegue raccogliendo le ceneri all’interno di “un’urna”da affidare alla famiglia per la conservazione o depositata negli spazi destinati alle sepolture delle ceneri nei cimiteri, conformemente a quanto previsto dai regolamenti comunali.

La pratica della cremazione è ricompresa tra i servizi pubblici a pagamento, il cui costo può variare secondo le tariffe stabilite dal Comune dove è presente il forno che eseguirà la cremazione.

L’impresa di onoranze e pompe funebri Pecoraro, è in grado di consigliarvi le strutture più affidabili e convenienti.

Onoranze Funebri PECORARO s.r.l. Via Roma 65, 67051 Avezzano (Aq)
Tel. 0863 455241 - 3292271968
P.Iva 01903730669
n. REA AQ - 129998
Privacy | Cookie-Policy